Flashback a Torino, tra il 4 e il 7 novembre, sarà l’occasione per presentare alcune opere inedite.
In omaggio alla città che ci ospita presenteremo l’inedito capolavoro di Marco Calderini Il Po a Torino, una veduta di grandi dimensioni esposta nel 1880 all’Esposizione Nazionale di Torino.
Il Novecento sarà rappresentato da una serie di autoritratti di pittori e da due grandi cartoni di Francesco Olivucci, con i temi delle arti e delle scienze aeronautiche e navali per il palazzo del Governo a Forlì, e Mario Broglio per un’opera del Realismo magico come Bagno al parco.
Tra le sculture esporremo una rara terracotta di Ettore Ferrari di soggetto storico e libertario, Cum Spartaco pugnavit, preparatoria per il grande gruppo esposto a Torino nel 1880, e l’unica versione in bronzo conosciuta del ritratto di Gabriele D’Annunzio di Paolo Troubetzkoy del 1911.
Flashback 4-7 novembre 2021, Torino ex Caserma Dogali, via Asti 22
Stand A2
Opere di: Marco Calderini, Mario Broglio, Edmondo Poletti, Francesco Olivucci, Ettore Ferrari, Roberto Melli, Angelo Modotto, Edita Walterowna Broglio, Paolo Troubetzkoy, Giovanni David, Emilio Greco, Giuseppe Siccardi, Carlo Romagnoli, Alberto Martini.